Produzione Alberature Esemplari

Produzione Alberature Esemplari

Greenwell da più di un ventennio si occupa della produzione e della ricerca per la fornitura di Alberature Esemplari che provengono direttamente dal nostro vivaio o che personalmente ricerchiamo presso altri vivai in territorio nazionale, al fine di garantirti un sicuro attecchimento della pianta in qualsiasi giardino e in qualsivoglia stagione, per un giardino pronto effetto senza vincoli stagionali. Ci prendiamo cura allo stesso modo di qualsivoglia specie con il solo scopo di permettere la massima espressione della singola Pianta, cosi facendo il tuo giardino non solo sarà restaurato e arricchito, ma sarà unico.

Tipologie di Alberature Esemplari da vivaio

 

Acero campestre

L'Acero campestre (Acer campestre L.) è un piccolo albero (di norma 7-12 m) diffuso in Europa e Asia. In Italiano viene anche chiamata loppo o testucchio. In Italia è molto comune nei boschi di latifoglie mesofile, insieme alle querce caducifoglie dal livello del mare fino all'inizio della faggeta.

Acer Camprestris


 

Liquidambar

Liquidambar

Liquidambar o Ambra Liquida, nome che deriva dalla resina profumata (di colore nero, morbida al
tatto, viene spalmata su carboncini ardenti; il fumo che si forma è di colore bianco e molto promufato),
che si ottiene incidendo la corteccia dell'Albero, è una specie del Nord-America da poco riclassificata come appartenente alla specie delle Altingiacee. Hanno un tronco slanciato che può raggiungere  i 35 metri di altezza con foglie simili a quelle dell'acero, di colore verde e di forma pentalobata, in autunno il loro colore va dal giallo all'arancio.


 

Carpinus Betulus

Carpine Bianco, appartenente alla famiglia delle Betulacee, albero con emitività piuttosto breve, soli 150 anni che può raggiungere anche i 20 metri di altezza,maestoso con la sua folta chioma presenta una corteccia liscia al tatto ci un colore grigio chiaro. Presenta radici molto ramificate che permettono un facile attecchimento a qualsiasi tipo di substrato. Le foglie di questi alberi sono di forma ovato-oblunga e  hanno le nervature ben visibili sulla pagina inferiore;permangono anche dopo l'ingiallimento autunnale per lungo periodo sui rami,soprattutto nelle piante di giovane età.

< Carpinus 1


 

Cupressus sempervirens 1

Cupressus

Il cipresso, albero sempreverde simbolo della vita eterna, ha radici che scendono a fuso nella terra con un fittone centrale senza ramificazioni laterali. Può raggiungere anche i 50 metri di altezza,ne esistono tantissime specie, che sono accomunate dall'avere chiome piramidali molto ramificate e affusolate. I rami sono numerosissimi e di piccoli dimensioni sui quali crescono foglie ridotte a squame sovrapposte le une alle altre di un colore molto scuro. Genere diffuso in tutto il Mondo soprattutto nelle regioni con clima caldo o caldo-temperato.


 

Fraxinus

Il Frassino, famiglia delle Oleaceae comprende una 60 di specie, è un albero che ha crescita rapida, capace di sopravvivere anche in zone inquinate con condizioni ambientali difficili, resiste a forti raffiche di vento e a significativi sbalzi di temperatura. Si adatta a qualunque tipo di terreno purchè sia profondo e fresco, gradisce terreni umidi con scarso drenaggio.

Fraxinus


 

Quercus

Quercus

La Quercia è un genere di Pianta che appartiene alla famiglia delle Fagacee, in Europa sono presenti in Spagna, Italia e nella zona dei Balcani, contano più di 450 specie appartenenti allo steso genere. Pianta monoica,quindi con fiori sia maschili che femminili sullo stesso albero, ha emitività molto lunga (614 anni a Tricarico con un diametro di tronco di 6.43 metri e altezza di 20 metri) anche se di media vivono intorno ai 200-300 anni.


 

Quercus Ilex

Il leccio appartiene alla famiglia delle Fagacee, ma diffusa nei paesi del bacino del Mediterraneo. È un albero sempreverde che può assumere un aspetto cespuglioso, con un fusto che raramente rimane dritto, di altezza che varia dai 20 ai 25 metri. La pianta è monoica, quindi i fiori sono unisessuali, i maschi sono riuniti in infiorescenze a grappolo (amenti) di colore giallo, quelli femminili sono di colore verde. Il frutto è la ghianda formata da una cupola di squame che circonda la base della noce.

Quercus Ilex


 

Tiglio polifusto

Tilia

La Tilia è un genere di Pianta che appartiene alla famiglia delle Tiliaceae, è una pianta ornamentale usata nei viali, parchi e giardini, hanno una vita molto lunga (250 anni) con apparato radicale espanso molto profondo, hanno un tronco moto robusto con la corteccia che in fase giovanile rimane liscia per presentare con l'avanzare dell'età screpolature longitudinali. Le foglie sono asimettriche, picciolate con base cordata  e acute all'apice mentre i fiori sono ermafroditi e molto odorosi con un calice di 5 sepali e una corolla con 5 petali di colore giallognolo.